lunedì 13 luglio 2009

Il comunismo è il paradiso in terra

Feuerbach nel suo "l'essenza del cristianesimo" afferma che la religione è una forma dell'alienazione umana, in quanto l'uomo proietta le sue esigenze di fratellanza, uguaglianza e giustizia in un mondo ulteriore: il paradiso, appunto.
In seguito passa all'analisi della predicazione di Gesu sulla terra: Gesù rappresenta la venuta di Dio tra gli uomini. Gesù è l'emblema di un fondamentale dato: Dio è l'uomo.
Feuerbach prosegue affermando che è giunto il momento in cui l'uomo deve provvedere alla realizzazione dei suddetti principi "celesti" nel mondo terreno, non rivolgendo piu le sue mere speranze ad un mondo fantomatico.
E' scoccata un'ora precisa: l'essere razionale deve "REALIZZARE IN TERRA CIO CHE ATTENDEVA NELL'ALDILA". Trasformare quindi il regno dei cieli in "regno della terra".
Quale altra ideologia "terrena e terrestre" oltre al comunismo puo farsi carico di un tale compito?
A questo punto io sostengo che chiunque si professi avverso all'ideologia comunista, si pone implicitamente come "nemico" degli ideli cristiani (attenzione: non cattolici!) di uguaglianza, fratellanza, giustizia ed aggiungerei di benessere assoluto.
Quindi il comunismo non è altro che il mezzo mediante il quale ottenere il "paradiso in terra". Ebbene si: IL COMUNISMO E' IL PARADISO IN TERRA.

Che cosa aspettiamo?
Abbiamo tutti bisogno di un'intensa preparazione che ci consenta poi di agire. La rivoluzione del popolo è vicina e mai come oggi risulta necessaria.
Agire. Ora!

P.S.
Senz'altro trovereta errori lessicali, sintattici e forse anche storici. Bene, scarico tutte le mie eventuali responsabilità sul tremendo mal di testa che mi affligge

Nessun commento:

Posta un commento