sabato 14 novembre 2009

La pedofilia di Maometto (e Sant'Agostino)


Daniela Santanchè, nell'ormai noto teatro di "Domenica Cinque, ha lanciato l'ennesima elucubrazione carica di onestà e acume, doti che gli appartengono particolarmente.
Il leader del novello "Movimento per l'Italia" ha affermato che Maometto è "un pedofilo perchè aveva una bambina di nove anni come moglie".
A questo punto io mi chiedo: può essere considerato "pedofilo" un soggetto vissuto tra il 570 e il 632 d.c.?
Ma la brillante Daniela Santanchè ha immediatamente risposto a questa domanda. Infatti, Maometto è considerato un pedofilo secondo i valori della nostra società. Quella cristiana, presumo.
Bene. Se consideriamo Maometto come un pedofilo, per quale motivo non dobbiamo considerare come tale anche S.Agostino, personaggio essenziale della "nostra" società cristiana?
Infatti, il buon S. Agostino, fautore dell'"Ama e fa ciò che vuoi" e già concubino, possedeva come amante una bambina di dieci anni. Quel santone di Agostino aveva una relazione con una fanciulla di dieci anni. Lo sapevate?Certamente, no.
A questo punto, una cosa è certa: il santissimo Sant'Agostino è meno pedofilo del demoniaco Maometto, perchè la moglie di Maometto aveva nove anni mentre l'amante di Agostino ne aveva dieci. C'è dunque un anno di differenza.
Se (prendendo come buona l'affermazione della Santanchè) consideriamo Maometto come un pedofilo, allora anche Sant'Agostino merita di essere considerato nel medesimo modo. Un'ulteriore quesito si propone: può un pedofilo divenire santo? Evidentemente si.
Il mio desiderio però non è quello di denunciare la biografia agostiniana bensi' è quello di criticare una macabra tendenza che sta meschinamente prendendo piede in seno alla nostra società. Infatti, la tendenza degli "integralisti" cattolici è quella di denigrare e dipingere demagogicamente le altre religioni concorrenti, con maggiore attenzione a quella musulmana. Il tentativo di soggetti come Daniela Santanchè è quello di ricorrere a determinati slogan utili ad impattare violentemente contro l'apparato emotivo dell'ascoltatore, creando in esso un sentimento di istintivo odio e mordace disprezzo nei riguardi di un dato gruppo di soggetti. Il cattolico, oggi, ha il sacro compito di denigrare, svalutare e minare le altre religioni monoteiste che possono, in qualche modo, sottrarre consensi a quella cristiana. I dieci comandamenti diventeranno undici. L'undicesimo reciterà questo: "Disprezza colui che appartiene ad una religione diversa dalla tua".
Concludo con un augurio: spero vivamente che programmi televisivi come "Domenica Cinque" vengano immediatamente e inequivocabilmente soppressi. La nostra intelligenza è in serio pericolo.

14 commenti:

  1. No. Programmi come "Domenica Cinque" non saranno mai soppressi. Sai perchè? Perchè fanno audience. Fanno molti ascolti perchè la gente li segue sempre di più, con la speranza che diventino programmi sempre più ridicoli. Piace la tv "spazzatura", piace la tv ove non ci sia traccia di intelligenza. Poi...nei secoli scorsi, avere queste 'relazioni' era normalissimo. Oggi non lo è sicuramente.
    -Arianna-

    RispondiElimina
  2. Infatti, ho criticato le dichiarazioni della Santanchè proprio perchè analizza un episodio arcaico con un metro di giudizio "moderno", attuale.

    RispondiElimina
  3. bè qsto lo dici tu che il cristiano ormai ha il compito di sminuire le altre religioni.. non fare di tutta l'erba un fascio!

    RispondiElimina
  4. E' normale che parlo soggettivamente. Quella di "sminuire le altre religioni" è una tendenza che vedo comparire nei "cristiani" che conosco, personalmente o meno. Anzi, io non ho parlato di cristiano ma di cattolico, il che è un tantino differente. Comunque, se ho generalizzato me ne pento ed ammetto l'errore...

    RispondiElimina
  5. ma da quali fonti bibliografiche attingi per dire queste cose su sant'Agostino?
    Cioè posso credere che siano vere ma ho bisogno di fonti per un dialogo più efficiace

    RispondiElimina
  6. Per trovare la fonte, basta andare sul sito ufficiale dell'Uaar e individuare la voce "Scherziamo con i santi", dove vengono illustrate losche vicissitudini concernenti alcuni dei santi (e dei beati) più amati ed osannati dalla chiesa. Se poi hai intenzione di mettere in discussione la buona fede dell'Uaar, questo è un'altro discorso.
    (Non posto il link preciso, dato che non mi è consentito inserirlo)

    RispondiElimina
  7. Solo un sito come "uaar" poteva sputare sentenze come quella che S.Agostino avesse un'amante dell'età di 10 anni... Caro Danilo prima di scrivere sciocchezze su un personaggio che ha fatto la storia e la cultura dell'Occidente va a leggerti le sue "confessioni"... Certo è faticoso, vero? Meglio sparare a vanvera, tanto qualche gonzo prima o poi ci casca... l'importante è acqusire visibilità... fr
    In bocca al lupo.
    Francesco2002.pf@libero.it

    RispondiElimina
  8. Ebbene si, lo ammetto: ho parlato a vanvera. Adesso quale punizione mi spetta: la fustigazione, il rogo o un qualche massacrante pellegrinaggio verso importanti mete religiose?
    Una cosa: su quali basi affermi che la mia è una sciocchezza?

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutti.
    Ponendo anche per vero che Sant'Agostino avesse une concubina di 10anni, questo di sicuro è successo prima che si convertisse al Cristianesimo, e in ogni caso l'uomo è sempre lo stesso da migliaia di anni, 2000 anni fà come oggi. Ma la cosa più importante da comprendere è la differenza enorme che passa e che c'è tra Gesù Cristo il Figlio di Dio, da cui è nata la Salvezza del mondo intero, e il profeta dell'Islam Muhammed. Perchè è su queste 2 figure che si fondano tra le 2 più importante religioni al mondo. Con questo voglio dire che i cristiani "COME ESEMPIO" prendono Cristo per la loro vita, possono anche leggere le opere sante di Agostino per capire meglio Cristo, ma prenderanno comunque come esempio di vita solo Cristo, che disse a proposito dei bambini:
    Matteo 18:[3] "In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
    [4] Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
    [5] E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
    [6] Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.
    [7] Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!"
    Per "SCANDALO" Gesù intende non solo chi devia la mente o lo spirito dei piccoli per allontanarli da Dio, ma anche chi devia il corpo di questi piccoli, e quì abbiate orecchi per intendere ovviamente.
    Quindi per Gesù la figura del bambino è Santa, da proteggere.
    I musulmani quindi di seguito prendono come esempio di fede la vita del loro grande profeta Maometto, che non ha mai detto cose santa come quelle pronunciate da Gesù nei confronti dei bambini, ma che anzi ha avuto come moglie una bambina di 6 anni, aspettando che ella compisse 9 anni per avere il primo rapporto sessuale. Queste notizie se non credete alle mie parole le trovate sugli Hadith, cioè i racconti sulla vita di Maometto, che i musulmani venerano come il Corano.
    Dall'Hadith Sahih Bukhari: Volume 7, Libro 62, Numero 65: Aisha Narrato:
    "che il Profeta sposò quando aveva sei anni e ha consumato il suo matrimonio quando lei aveva nove anni. Hisham ha detto: Io sono stato informato del fatto che 'Aisha rimase con il Profeta per nove anni (cioè fino alla sua morte). Ciò che si sa del Corano (a memoria)"
    Se non credete il link è:
    http://www.usc.edu/schools/college/crcc/engagement/resources/texts/muslim/hadith/bukhari/062.sbt.html
    Adesso capite perchè ancora oggi nel 2010, i musulmani sopratutto in Afganistan si prendono in moglie bambine di 10anni? Questo accade perchè seguono un esempio sbagliato, cioè seguono le attrocità che ha fatto il loro profeta Maometto.
    Leggete gli hadith, scoprirete e capirete tante cose nuove sull'islam e i musulmani.
    Un saluto.
    Cristiano.

    RispondiElimina
  10. san bernardo di chiaravalle:antisemita e promotore della seconda crociata;san cirillo:espulse gli ebrei e saccheggiò i templi,fece uccidere ipazia;sant'elena:madre di costantino ma concubina del padre,superstiziosa e feticista;san giovanni bosco:contro i savoia per aver concesso ai valdesi libertà religiosa;san prassede:mai esistita;san roberto bellarmino:inquisitore,condannò galileo e giordano bruno,imprigionò tommaso campanella;beato pio IX:il papa del sillabo e che fece rapire edgardo mortara;beato aloijzije stepinac:sostenitore filo-nazista ustascia.non assecondiamo dei mentecatti malati,sbatteziamoci tutti

    RispondiElimina
  11. ecco,ho due figlie che non hanno conosciuto uomo:lasciate che io ve le conduca fuori,e voi farete di loro quello che vi piacerà.genesi,19:6

    RispondiElimina
  12. se uno bastona il suo schiavo o la sua schiava fino a farli morire sotto i colpi,il padrone deve essere punito ma se sopravvivono un giorno o due non sarà punito perchè sono denaro suo.esodo,21:20-21

    RispondiElimina
  13. mannaggia gesù bambino che subisce atti di pedofilia da san giuseppe.ci sono persone che si offendono per una bestemmia,ma non si rendono conto di essere un'offesa all'intelligenza.se il papa copre i pedofili stanno zitti,chiudono gli e tengono la testa bassa.e fanno finta di niente.qui non si tratta di essere a favore o contro qualcuno o qualcosa.qui si tratta di attenersi ai fatti,e di valutarli,e di essere obiettivi.ma i fideisti sono stupidi.continueranno ad assecondare quell'azienda che produce............niente,ma che lo sa vendere bene.ripigliatevi coglioni.

    RispondiElimina
  14. chiudono gli occhi(eva troia)

    RispondiElimina